Inaugurate nel Comune due nuove stazioni di ricarica e-bike e una per auto elettriche

Sono posizionate a Casiacco, San Francesco e Anduins

Con l’approssimarsi della stagione estiva e della ormai prossima (auspicabile) uscita dal tunnel delle restrizioni dovute al Covid-19, la voglia di assaporare nuovamente la libertà di muoversi ha notevolmente contribuito ad aumentare il numero di appassionati alla bicicletta.

Dalla bici da strada alla mountain-bike, ora anche nella versione a pedalata assistita, sono sempre più numerosi gli appassionati che si cimentano in questo sport.

E per mantenersi al passo con questo movimento sempre più presente anche  lungo le strade del nostro Comune sono state realizzate due postazioni per la ricarica delle biciclette elettriche. Commissionate alla ditta ACRITAS srl di Udine con la consulenza dell’ing. Gianni Mirolo, sono state realizzate una in Piazza Vittoria a Casiacco (che, oltre a due colonnine di ricarica, dispone anche di una piccola dotazione di attrezzi per eventuali riparazioni) l’altra nella frazione di San Francesco presso l’area Camper.

A San Francesco è poi presente anche una ulteriore postazione di ricarica per biciclette presso la trattoria da Renzo, realizzata dagli stessi gestori.

Oltre alle postazioni di ricarica delle biciclette si è voluto pensare anche alla ricarica delle auto e moto elettriche realizzando una postazione di ricarica, specifica per auto e moto, già in funzione nella piazzetta della farmacia di Anduins.