Modifiche alla toponomastica stradale

Definito l'elenco delle vie che prossimamente saranno interessate al cambio di denominazione

VARIAZIONI DELLA TOPONOMASTICA

Con avviso pubblico del 22 dicembre scorso questa Amministrazione informava della necessità di modificare la denominazione di alcune vie del Comune, avendo constatato che le diverse omonimie presenti (o vie con nomi simili) erano ormai causa sempre più frequente di disguidi nei recapiti di pacchi o corrispondenza e comunque di difficoltà nell’individuazione univoca dell’indirizzo, anche con l’ausilio di strumenti di navigazione stradale.

Rispetto alle proposte inizialmente formulate e prima di procedere all’adozione definitiva delle modifiche, era stato rivolto l’invito, a chiunque lo desiderasse, di formulare osservazioni, suggerimenti o anche proposte alternative entro lo scorso 31 gennaio.

Valutate le diverse osservazioni ricevute, è stata elaborata la seguente proposta di modifica definitiva:

 

Frazione

Denominazione attuale della via

Nuova denominazione

Pielungo

Via Regina Margherita

Via Maestro Riccardo Maccorini

Pielungo

Via Case Montanelli

Pielungo

Via Sei Maggio

Vito d’Asio

Via Quattro Novembre

Via Borgo Forte

Vito d’Asio

Via Conte Giacomo Ceconi

Via Monsignor Leonardo Zannier

Vito d’Asio

Piazza Fontana

Piazzetta della Fontana

Casiacco

Via Bolzon

Assorbita da Via Antonio Marin

Casiacco

Vicolo Torrente Arzino

Assorbita da Via Boters

Anduins

Via Molino

Assorbita da Via Barquet

 

Per chi lo desidera, presso l’ufficio di Segreteria sono depositate le schede contenenti le dettagliate motivazioni a supporto delle nuove denominazioni individuate.

Si informa che su queste proposte verranno ora acquisiti i pareri degli organi preposti e si procederà quindi all’adozione ufficiale mediante deliberazione della Giunta.

I cittadini residenti nelle vie interessate saranno informati con comunicazione scritta circa il numero civico assegnato e sulla data a partire dalla quale la variazione avrà effetto e validità giuridica